SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Chiudi
Il mio account
Impostazioni
Language
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

Language
Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Mais Rosso

Capacità antiossidante particolarmente spiccata, attività benefica a livello circolatorio, contrasta l'aumento di peso indotto

Ricco di antocianine, identificabili cianidina 3-glucoside (C3G) ed in quantità inferiori pelargonidina 3-glucoside (Pg3G). Diversi studi su modelli animali hanno dimostrato che una dieta arricchita con le antocianine del mais rosso è in grado di ridurre i danni da infarto del miocardio, di aumentare i livelli ematici di omega-3 (molecole note per le proprietà cardioprotettive), di ridurre l’accumulo di grasso addominale e prevenire l’obesità in caso di dieta ipercalorica e di ritardare l’insorgenza della nefropatia diabetica. Numerosi studi epidemiologici confermano che il consumo di alimenti ricchi di antocianine protegge da diverse malattie croniche, quali cancro, malattie cardiovascolari e malattie neurodegenerative legate all’invecchiamento.

I nutraceutici

  • Antocianine

La farina di semi di mais rosso presenta una capacità antiossidante circa 2-3 volte maggiore rispetto alla farina di mais giallo tradizionale ed in alcuni casi presenta un livello di contaminazione da micotossine significativamente inferiore rispetto al mais giallo.
Il mais rosso italiano deriva da un incrocio naturale ottenuto da  antiche varietà di mais rosso sudamericano con mais italiano, al fine di renderlo coltivabile anche nel clima temperato europeo senza perderne le proprietà.
Il Mais Rosse può ridurre i danni da infarto del miocardio, di aumentare i livelli ematici di omega-3,  prevenire l’obesità e  ritardare l’insorgenza della nefropatia diabetica.
Mais Rosso
*L'immagine inserita è a scopo illustrativo. I prodotti potrebbero presentare delle variazioni grafiche.