Difendiamola insieme.
è la nostra natura!
Per i suoi 40 anni L’Angelica sostiene LegambienteL’Angelica, per celebrare i suoi 40 anni, ha deciso di sostenere la campagna ventennale LA FESTA DELL’ ALBERO.
Un progetto che vuole lanciare un messaggio: piantare alberi è un modo semplice per fronteggiare in maniera concreta i cambiamenti climatici e il consumo di suolo, tutelare la biodiversità e migliorare il benessere dei cittadini
La campagna avrà il suo momento principale il 19-20-21 Novembre - in occasione della Giornata nazionale degli Alberi - e vedrà il coinvolgimento di cittadini, associazioni, scuole e amministrazioni locali.
Progetto Life Terra
Gli alberi infatti permettono di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e favoriscono l’adattamento dei territori agli effetti dovuti al riscaldamento globale.
L’ambizione del progetto Life Terra è quella di catturare 100 milioni di tonnellate di CO2 grazie all’impegno di piantumare in circa 500.000 ettari di terreni.
9 mln di alberi in Italia
La Festa dell’Albero rientra all’interno del progetto LIFE TERRA co-finanziato dall’UE e di cui Legambiente è l’unico partner italiano.
Il progetto europeo ha come obiettivo quello di creare un «movimento di persone» che in cinque anni contribuiscano a piantare 500 milioni di alberi in Europa entro il 2025 di cui 9 milioni in Italia.L’Angelica al fianco di Let It Trees,
per la Foresta Amazzonica L'Angelica continua i festeggiamenti per i suoi 40 anni collaborando con Let It Trees, una realtà che mira a combattere la deforestazione della foresta amazzonica.
Let It Trees offre a chiunque la possibilità di adottare anche solo 10mq di quei tratti di foresta, salvandoli dalla deforestazione.
La decisione di collaborare con questa realtà deriva dalla condivisione dei valori che ci contraddistinguono, primo fra tutti l’amore e il rispetto per l’ambiente e per la natura.
LetItTrees ha infatti tra i suoi obiettivi quello di promuovere ogni azione che consenta di finanziare iniziative virtuose, utili a contrastare il cambiamento climatico e il surriscaldamento globale. Più in generale, contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.
PER LA FESTA DELL'ALBEROL’ANGELICA CONTRIBUISCE A PIANTARE MIGLIAIA DI ALBERIuna campagna di Legambiente!
Seguici!
Segui il nostro tour in Italia insieme a Legambiente, saremo a Milano, Bologna e Napolinelle città metropolitane di Milano, Bologna e Napoli Vuoi partecipare
alla nostra festa?
L'Angelica ti invita ad assistere alle piantumazioni il
19 - 20 - 21 novembre 2021
In collaborazione
Altre iniziative solidali