SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Ginepro Rosso
Antimicrobico, funghicida, dermopurificante, antireumatico, antisettico, antispasmodico, antitossico e cicatrizzante.
Il Ginepro Rosso (Juniperus oxycedrus) è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Cupressaceae originaria dell’emisfero boreale e dell’Europa del sud. Raccolto per la maggior parte in Italia, Francia ed Austria raggiunge spesso un’altezza di 6 m con foglie aghiformi strette di colore verde-bluastro e bacche inizialmente di colore giallo-verdastro, a maturità rosso-bruna. Conosciuto anche con il nome di Catrame di Ginepro.
I nutraceutici
- Sali di potassio
- Acido malico
- Fenoli
Specie originaria dell’area Mediterranea e la si riscontra in Marocco, Portogallo, Francia, in Iran e nel sud del Libano e in Israele. Lo si ritrova su terreni rocciosi, dal livello del mare fino ai 1600 m di altitudine. È una specie caratteristica della macchia mediterranea.
Il Ginepro Rosso viene utilizzato sin dall’antichità per per lenire i problemi della pelle e del cuoio capelluto come psoriasi, forfora ed eczema. L’olio essenziale ha un forte e persistente odore di legno bruciato. Le principali proprietà sono: antimicrobico, funghicida, dermopurificante, antireumatico, antisettico, antispasmodico, antitossico e cicatrizzante.