SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Language
Il mio carrello
Ingredienti Naturali

Eleuterococco

Combatte lo stress e migliorare le prestazioni psico fisiche.
Può essere utile negli stati di affaticamento e stress dovuti a sovraccarico mentale. Aiuta a mantenere le capacità di adattamento, proprie dell’organismo, verso le condizioni sfavorevoli quali lavoro intenso e tensione mentale.

I nutraceutici

  • Eleuterosidi A e G
  • Triterpeni
  • Cumarine (isofraxidina)
  • Olio essenziale
  • Polisaccaridi
  • Polifenoli
  • Saponine triterpeniche
Il Ginseng siberiano o Eleuterococco si trova allo stato spontaneo nella taiga russa, e si differenzia dalla specie principale del Panax Ginseng in quanto fa parte di un’altra classificazione sistematica, ed è costituito da una differente composizione dei principi attivi. Tuttavia, relativamente agli effetti, all’eleuterococco radice vengono attribuite le medesime proprietà del Ginseng.
I botanici russi gli diedero il primo nome botanico: Hedera senticosa, nel 1856. Solo tre anni dopo il botanico Maximowicz tolse la pianta dal genere Hedera e creò per lei il nuovo genere Eleutherococcus, chiamandola Eleutherococcus senticosus. Nello stesso anno un botanico tedesco unì il genere Eleutherococcus al genere Acanothopanax, prima un subgenere del Panax. Anche se la maggior parte dei botanici ora utilizza il genere Eleutherococcus, in ambiente tedesco e cinese la pianta è riconosciuta come Acanthopanax senticosus.
Importante attività immunostimolante, viene impiegata soprattutto in caso di astenie e convalescenze da malattie infettive e/o tumorali.
Eleuterococco
*L'immagine inserita è a scopo illustrativo. I prodotti potrebbero presentare delle variazioni grafiche.