SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Cocco
Rinfrescanti e diuretico, ha proprietà emollienti e lenitive.
In botanica, il cocco è il frutto di Cocos nucifera (Fam. Arecaceae), la palma da cocco: si tratta di una pianta longeva e possente, tipica dei Paesi a clima caldo-temperato.
Grazie alla sua composizione, pare che sia utile nel risolvere i problemi di meteorismo gastrointestinale e nel depurare l’organismo.
Il cocco contiene acido laurico, una sostanza che si trova anche nel latte materno e che favorisce lo sviluppo del cervello. Bere acqua di noce di cocco aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario ed ha effetti benefici sul sistema nervoso.
I nutraceutici
- Potassio
- Zinco
- Ferro
- Rame
- Magnesio
- Vitamine C, E, K
L'olio ricavato dal cocco viene utilizzato anche nell'industria cosmetica per la produzione di saponi, schiume e creme da barba, grazie al suo potere schiumogeno. Ancora, il latte di cocco applicato sulla cute sotto forma di creme od unguenti, esplica proprietà emollienti e lenitive, rendendo la pelle morbida ed elastica: a tal proposito, è particolarmente indicato per le pelli secche ed aride.
Il latte di cocco e l’acqua di noce di cocco non sono la stessa cosa; l’acqua è quella sostanza liquida che si trova all’interno della noce, mentre il latte si ottiene dalla spremitura della polpa che viene aggiunta ad acqua e poi filtrata.
Originaria dell'Indonesia e simbolo delle isole del Pacifico, la palma da cocco viene tuttora largamente coltivata in India, Tailandia, Messico e Brasile.
l'acqua contenuta all'interno del frutto, la cosiddetta acqua di cocco, vanta proprietà rinfrescanti, diuretiche e blandamente lassative.
L'olio di cocco viene utilizzato anche in ambito fitoterapico, per la realizzazione di prodotti antivirali, antifungini, antiprotozoari, antimicrobici ed antisettici (disinfettanti).