SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Carciofo
Coleretico e regolatore del flusso biliare agisce sul metabolismo lipidico.
Il Carciofo è la pianta epatoprotettiva per eccellenza: ottimo come coleretico, regolatore del flusso biliare agisce sul metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e di trigliceridi endogeni e aumentandone l'escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali. Grazie all'azione epatoprotettrice si verifica, inoltre, una diminuzione delle tossine nel sangue solitamente legate a una disfunzione renale. L'azione coleretica ed epatoprotettrice si esplica tramite attività sul metabolismo dell'urea: estratti di Carciofo infatti contribuiscono a diminuire l'azotemia stimolando la trasformazione epatica di molecole azotate imperfettamente elaborate dal fegato insufficiente, poco diffusibili dal rene.
I nutraceutici
- cinarina
- flavonoidi
- cinaropicrina
- sali minerali (potassio, calcio, magnesio)
- acidi organici (malico, succinico ecc.)
Il carciofo si distingue per alcune importanti caratteristiche: è sebo-regolatore e detossinante. Per cui è sicuramente adatto a chi ha problemi di pelle impura.
Noi mangiamo del Carciofo quello che è il ricettacolo del fiore, così come le brattee, impropriamente chiamate foglie che vi si attaccano. La parte medicinale della pianta è la grande foglia dentata che guarnisce lo stelo(foglie caulinari) mentre solitamente in cucina si utilizza il ricettacolo del fiore.
Impiego terapeutico: piccola insufficienza epatica; ipercolesterolemia e/o ipertriglice¬ridemia; turbe epatobiliari (epatiti, colecistiti, colelitiasi, steatosi epatica); ritenzione Idrica.