SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Caffè verde
Utile per contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento; favorire il metabolismo.
Il caffè verde è il caffè crudo non ancora tostato. I semi di caffè verde sono ricchi di polifenoli, tannini e caffeina, con effetti antiossidanti e di contrasto alla glicemia e all'invecchiamento. Possiedono inoltre un elevato contenuto di acido clorogenico, che andrebbe perduto nella tostatura, sostanza capace di intervenire nella regolazione del glucosio del sangue e di diminuire l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino, accelerando il metabolismo.
I nutraceutici
- Caffeina
- Acido Clorogenico
- Polifenoli
- Tannini
il Caffè Verde, o caffè crudo, contiene meno caffeina rispetto a quello che ha subito i processi di torrefazione. Il caffè crudo però ha dei tempi di metabolismo maggiore della caffeina ed è una maggiore emivita, prolungando l'azione sul metabolismo. Per questo è consigliato per che vuole dimagrire.
La pianta del caffè è un arbusto spontaneo della famiglia delle Rubiacee, caratteristico delle fasce tropicali.I fiori del caffè, presenti in numerosi grappoli lungo gli arbusti, somigliano ai gelsomini e possiedono un forte profumo, che attrae più facilmente gli insetti favorendo una maggiore impollinazione.
Il caffè Verde ha tempi di metabolismo e di emivita maggiori rispetto al caffè torrefatto e, grazie alla presenza di acido clorogenico riduce l'insorgenza degli effetti collaterali sulla mucosa gastrica, legati all'assunzione di caffè.