SPEDIZIONI GRATUITE DA 35€ Info su: tempi e modalità di consegna
Ingredienti Naturali
Biancospino
Utile nel trattamento dei disturbi legati a ipertensione e stress.
Il Biancospino è impiegato nel trattamento dei disturbi legati a ipertensione e stress grazie alle proprietà
sedative e miorilassanti. A livello del sistema nervoso simpatico agisce svolgendo un’efficace azione sedativa, mentre grazie all'azione vasodilatatrice regola la pulsazione cardiaca e la pressione sanguigna.
La pianta agisce sul sistema cardiovascolare da una parte dilatando la muscolatura dei vasi, in particolare quelli coronarici, per cui diminuendo la resistenza periferica determina un’azione ipotensiva, dall'altra agendo direttamente sul miocardio con un’azione inotropa positiva.
È utile in caso di: arteriosclerosi, nei disturbi della menopausa, nelle insonnie nervose, in caso di vertigini, stati di angoscia e acufeni.
I nutraceutici
- 2% flavonoidi: iperoside e vitexina-2-ramnoside, glicosilflavoni
- 2-3%cprocianidine oligomere (dette anche laucoantocianidine o picnogenoli)
- Acidi fenolcarbossilici, acidi triterpenici, steroli, amminopurine
- Olio essenziale (0,16%)
Dall'azione purificante e astringente è ideale per la cura della pelle del viso attraverso maschere naturali ottenute dalle foglie.
Il nome oxyacantha deriva da greco oxys che significa “punta” e akantha che vuol dire “spina”. Considerato di buon auspicio dai Greci, il biancospino era utilizzato per adornare gli altari, durante le cerimonie nuziali.
Impiego terapeutico: aritmia cardiaca, coronarite, cardiotonico di mantenimento, ipertensione arteriosa (azione moderata ma prolungata), spasmi dolorosi dell’apparato digerente, stati ansiosi, insonnia.